giovedì 25 aprile 2013

TERRE ED ILLUMINANTI COME UTILIZZARLI?!

Care Lettrici,

quest'oggi vorrei parlarvi di terre ed illuminanti.
Due prodotti validissimi ma a volte difficili da utilizzare perché non si sa come, dove e quanto usarne.
Per questo vorrei darvi dei suggerimenti su come utilizzare al meglio questi prodotti anche per mimetizzare qualche piccola imperfezione.

LA TERRA
Sono disponibili in commercio svariati tipi di terre: in polvere, compatte, colate ecc ma come applicarle?

Per creare le zone d'ombra ed arrotondare il viso è consigliabile applicare la terra utilizzando un pennello da blush, ideale per sfumare al meglio il prodotto.



DOVE APPLICARLA
Per delineare gli zigomi o per creare un effetto rialzato bisogna, applicare la terra sotto gli zigomi fin dove arriva l'osso, parallelamente all'angolo esterno dell'occhio, altrimenti sfumando il prodotto più in basso si ottiene un viso molto duro.
Per arrotondare il viso contornare il bordo superiore del viso all'attaccatura dei capelli arrivando a sfumandolo fino alle tempie, sfumare la terra anche sotto il viso sfumandolo all'interno fino al collo (ideale per chi vuole correggere il doppio mento)
Inoltre per chi vuole assottigliare un po le dimensioni del naso, può sfumare la terra partendo dalle sopracciglia fino alla punta sfumando bene all'interno.
E' consigliabile per ottenere un buon effetto utilizzare un pennello per ombretto da sfumatura.






ILLUMINANTE
Gli illuminanti sono disponibili in crema, liquidi, compatti in polvere, è possibile utilizzare come illuminante anche un ombretto chiaro perlato.



DOVE APPLICARLO


Applicare l'illuminante sopra gli zigomi per farli sembrare più sporgenti, sfumare bene fino alle tempie,
applicarlo al centro del naso sfumando fino alla fronte, sotto l'arcata sopraccigliare e sul mento ricordando di sfumare bene per non avere linee marcate

L'ultimo consiglio: prima di applicare il prodotto sul viso controllare che sul pennello non ce ne sia molto, un suggerimento è quello di battere il pennello prima di passarlo sul viso.

Spero Che i miei consigli vi siano utili, alla prossima ciaoooo...