mercoledì 1 febbraio 2017

Occhi piccoli? Alcuni step per ingrandirli!

Ottenere uno sguardo più ampio e occhi grandi ed enfatizzare lo sguardo rendendolo magnetico e sensuale pur avendo gli occhi piccolissimi? Con il make up giusto è possibile basta seguire alcuni consigli.


IL MASCARA
Uno dei metodi più importanti, il primo in assoluto per aprire lo sguardo, è il mascara. E' consigliato utilizzare un piega ciglia prima dell'applicazione in modo da ottenere lo sguardo da cerbiatta che tutte amiamo proprio come quello dell'intramontabile Audrey Hepburn.
Se con un dito dell’altra mano, tirate leggermente il sopracciglio verso l’alto, le ciglia si apriranno a ventaglio rendendo più facile l’applicazione per un look più incurvato.
Sporcare, poi, di mascara le punte delle ciglia prima di passarlo dalle radici verso l’alto, può aiutare a renderle ancora più nere e definite! Chi infine ha le palpebre cadenti o come si suol dire (l'occhio incappucciato) per un evento può anche ricorrere a ciglia finte a ciuffetti, ma sicuramente non possono mancare questi primi due step!

Il prodotto che consiglio per questo make up è:

Mascara Volume Vertige                                              Per Volume estremo e ciglia incurvate vertiginosamente 

 


 TIGHTLINING:
Tightlining cos'è?  Parliamo dell'applicazione della matita nera lungo la rima superiore della palpebra la si applica vicinissimo all’attaccatura delle ciglia e che va anche a riempire ogni piccolo buchino che c’è tra una ciglia e l’altra.






 

Per questo trucco sono consigliati:
 

Eyeliner pennarello ad alta precisione

 

 

 

 

 

Khôl intenso

 

 


 
Applicare la rima inferiore ma all'esterno
 
 
Anche questa volta parliamo quasi di tightlining perché la linea deve essere davvero vicina alle ciglia. Questo, forse più di tutto il resto, fa la differenza. Le star che tengono più ad apparire con occhi grandi la applica nsempre all'esterno come Sarah Jessica Parker.









Matita color burro
La matita color burro viene applicata dove non avete mosso quella nera, cioè all'interno della palpebra ciò, vi darà può un effetto ancora più ingrandente.


















CUT CREASE MA CON MODERAZIONE
una riga netta e curva che “taglia” la piega dell’occhio, mentre la palpebra mobile è di un colore più chiaro questoè il cut crease
Per esaltare gli occhi grandi, basta alzare leggermente la piega dell’occhio è un trucchetto molto efficace: basta avere un ombretto opaco e dal colore leggermente più scuro della propria pelle (e dal sottotono caldo) e scurire la parte appena sopra l’effettiva piega dell’occhio in questo modo gli occhi saranno profondi e la palpebra mobile in primissimo piano.


Consigliatissimo per questo look è:

Ombretto colore vegetale Yves Rocher


Per oggi è tutto e se questo articolo vi è stato utile aggiungete un like. Alla prossima :)