lunedì 25 marzo 2013

Occhi azzurri? Ecco quale colore abbinarci

Care Lettrici,

quest'oggi il mio post è dedicato a tutte coloro che hanno gli occhi azzurri e che cercano le giuste tonalità da abbinarci per farli risaltare e renderli ancora più magnetici, attirando l'attenzione di molti sguardi.
Specifichiamo che non esiste una sola tonalità di occhi azzurri ma bensì tantissime, pertanto bisogna capire a quale tonalità appartieni, in modo da poter scegliere l'ombretto che più vi valorizza per creare un trucco perfetto.

Le tonalità possono essere divise in 3 gruppi:

TRUCCO OCCHI BLU 
Essendo molto profondi, con questo colore di occhi è possibile utilizzare quasi tutte le tonalità di ombretto, escludendo le nouance sul verde, soprattutto quelle molto accese come il verde smeraldo.
Se si vuole ottenere maggiore profondità nello sguardo è possibile utilizzare le tonalità scure sul marrone,viola o anche il grigio scuro, se invece si vuole accentuare il colore dell'occhio è meglio utilizzare quelle più chiare e perlate.
Per chi invece ha una tonalità di blu più chiaro che si avvicina quasi al celeste è sconsigliato l'uso del marrone mentre, accentua molto lo sguardo l'utilizzo dei colori chiari come il beige, rosa, lilla o grigio chiaro sulla palpebra mobile, nella piega dell'occhio si consiglia l'uso dei colori come il blu intenso, il viola o il fucsia, i quali possono anche essere
                                                    utilizzati nella parte finale.



TRUCCO OCCHI AZZURRI
Per questo colore è difficile trovare le giuste tonalità di ombretto da abbinare, in quanto con colori sbagliati come ad esempio quelli molto scuri si andrebbe soltanto a coprire l'occhio.
Quindi è meglio optare per nouance più leggeri che aprono lo sguardo come il beige, lilla, grigio chiaro, da applicare esclusivamente sulla palpebra mobile. Se si vuole sottolineare maggiormente lo sguardo rendendolo più deciso basta contornare il bordo dell'occhio con una matita nera o sfumare un colore scuro nella piega dell'occhio.


TRUCCO OCCHI AZZURRO-GRIGI

Colore di occhi intrigante e dalle vari sfumature cangianti, questo a volte può sembrare un ostacolo nella creazione di un make up ma non lo è perché è possibile giocare con diverse tonalità primo tra tutte il grigio in qualsiasi gradazione, ed il verde dato che spesso in base alle luci gli occhi azzurro-grigi possono anche sembrare vedi, ottimo anche l'abbinamento di entrambe le tonalità.













Spero i che i miei consigli vi siano stati utili, alla prossima....





Nessun commento:

Posta un commento