giovedì 19 gennaio 2017

EFFETTO BONNE MINE? ECCO I PRODOTTI GIUSTI PER DIRE ADDIO AL COLORITO SPENTO

Colorito spento? Pelle grigiastra? Questi sono gli effetti che l'inverno ha su di noi, soprattutto su chi come me ha la pelle olivastra ma più o meno colpisce tutte le carnagioni.
Di seguito alcuni suggerimenti per ritrovare una pelle luminosa.
Per ottenere l'effetto bonne mine letteralmente (bell'aspetto) bisogna curare in nostro viso non solo in inverno ma tutto l'anno.
Per dire addio al colorito grigio ed aiutare la nostra pelle ad essere luminosa basta seguire piccoli gesti giornalieri o a volte anche settimanali, usando dei prodotti che illuminano il nostro colorito e ci donano un aspetto sano.
Partiamo con il primo:

1. Gommage 

Il gommage è un esfoliante più delicato. È sempre un esfoliante meccanico perché necessita di movimenti "gommanti" che si attuano sul viso al fine di eliminare le cellule morte in modo meno aggressivo per l'epidermide, adatto a pelli sensibili l'unica attenzione è rivolta alle pelli con couperose, in quel caso il massaggio gommante non deve protrarsi eccessivamente in quanto può stimolare eccessivamente la micro circolazione. Il prodotto che maggiormente consieglio è:

 

Gommage Idratante Luminosità e Freschezza

 

Grazie ai microgranuli di boamboo elimina con delicatezza le impurità e le cellule morte lasciando la pelle pulita e levigata e ripristindo la naturale luminosità dell’incarnato.

 

 

 

 

 

2. Maschere idratanti

Studiate specificatamente per questo problema le maschere illuminanti possono essere fatte in casa utilizzando prodotti naturali oppure, si possono acquistare delle maschere molto valide che idratano ed al tempo stesso illuminano l'incarnato. La mia machera preferita è:

Maschera idratazione intensa

 

 

Grazie alla sua texture defaticante dona un effetto di immediata luminosità.                        Idrata intensamente e a lungo la pelle e la lascia morbida, come reidratata dall’interno. Inoltre idona all’incarnato un aspetto luminoso e fresco.

 

 

 

 

 

3.Base illuminante

E' necessario creare una base illuminante per il nostro incarnato utilizzando un primer o illuminante liquido da utilizzare prima del fondotinta. Il mio top è:

Base preparatrice

 

 

Questa base preparatrice ricca di Rosa prepara la  pelle al make up e ne prolunga la tenuta, assicurando un colorito perfetto e luminoso per tutta la giornata. 






4. Fondotinta

La domanda più frequente sul fondotinta è: "Quale usare?" Tra le varie texture per questo make up il consiglio è di utilizzare un fondotinta illuminante. Mai utilizzare il fondotinta opaco evitando l'effetto cipriato. Bisogna scegliere sempre un fondotinta satinato facendo sempre attenzione al colore, è consigliato scegliere un colore neutro o leggermente caldo. 

 

Fondotinta impalpabile illuminante, effetto seconda pelle


Ad ogni applicazione la pelle è più morbida e più luminosa. La texture idratante, è quasi impalpabile si applica in maniera facile e uniforme. Assicura alla pelle una sensazione effetto pelle nuda e una coprenza naturale impeccabile.
La pelle respira, il colorito è assolutamente perfetto, splendente e luminoso.

 

5. Terre e contouring 

Fondamentale sapere per chie vuole un effetto bonnie mine è di evitare le terre dai colori freddi ed i contouring. Consigliate sono invece le terre dai colori bronzer o le ciprie colorate. Evitate colori troppo accesi come i blush rossi o le terre aranciate.

Cipria compatta giovinezza radiosa

 

La sua texture in polvere compatta, sottile e setosa, si applica facilmente per levigare rughette, segni di fatica e illuminare il colorito. Sublima la pelle in trasparenza, senza seccarla o marcarne i tratti, per una sensazione di confort per tutta la giornata.

 

 

 

6. Occhi

Bisogna evitare l'utilizzo di matite grigie, anche per sopracciglia e di ombretti dai colori molto freddi. Consigliati invece un po’ di oro o di color caramello sulle palpebre.

 

7. Rossetto

Il rossetto completa il vostro make up  importante è non scegliere un tono troppo freddo evitate dunque i viola o smorti come i nude che vanno tanto di moda. Meglio i colori naturali leggermente un pò più calsi che vanno dal color albicocca al rosa fragola.

 

Matitone Glossy

La sua texture idratante si fonde sulle labbra e le sublima di colori luminosi. Tonalità da applicare da sole, per donare un velo colorato alle tue labbra, o in duo, per un effetto tie & dye di tendenza.

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento