sabato 23 febbraio 2013

Come si applica il fondotinta? Accessori e metodi per creare una base impeccabile

Care Lettrici,

scegliere il fondotinta giusto è fondamentale per creare una buona base, ma altrettanto importante è la scelta degli accessori con cui applicarlo.
Per applicare al meglio il prodotto è necessario scegliere con cura l'accessorio da utilizzare al fine di ottenere una base perfetta e senza imperfezioni.

GLI ACCESSORI CON CUI APPLICARE IL FONDOTINTA SONO:


  • La Spugnetta: la quale può essere piatta, triangolare oppure ovale. Queste ultime consentono di raggiungere facilmente gli angoli del viso.

  • Il pennello: piatto a lingua di gatto, Kabuki, pennello tondo a setole fitte con l'estremità piatta.


SPUGNETTA PER FONDOTINTA COMPATTI


La spugnetta piatta è ideale per l'applicazione dei fondotinta compatti in polvere o in crema donando un incarnato perfetto e garantendo un effetto più coprente.
Inoltre se si vuole ottenere un effetto vellutato utilizzare il prodotto con la spugnetta asciutta,  o se si vuole maggiore freschezza si consiglia di inumidirla

SPUGNETTA PER FONDOTINTA IN CREMA, FLUIDI O COLATI.


Ottimo accessorio per l'applicazione dei fondotinta in crema, in quanto stende il prodotto in maniera omogenea assorbendone l'eccesso.
Si consiglia di utilizzarla umida, perché la spugnetta asciutta tende assorbire molto più prodotto rispetto alla stessa inumidita, che trattiene solo l'eccesso di prodotto.
Per assicurare un effetto naturale ed al tempo stesso più coprente è necessario picchiettare la spugnetta con piccoli movimenti continui.
Si ricorda, per la cura della spugnetta, di pulirla con acqua calda ed un detergente neutro.




PENNELLO PER FONDOTINTA FLUIDO

Il pennello a lingua di gatto come le spugnette è ideale per una stesura precisa di fondotinta fluido, in crema o colato.
Grazie alla particolarità delle setole questo pennello preleva e distribuisce la giusta quantità di prodotto rendendo l'incarnato perfetto. 
Si consiglia di applicare il fondotinta facendo dei movimenti che vanno dall'interno verso l'esterno, al fine di non sollevare la peluria naturale del viso, iniziando dalla fronte fino al collo.
Si ricorda, per la cura del pennello, di pulirlo con acqua calda ed un detergente neutro e di lasciarlo asciugare  disteso.
.


PENNELLO PER FONDOTINTA COMPATTI E MINERALI



Il pennello tondo per fondotinta può essere utilizzato anche con i fondotinta fluidi, le sue setole a lunghezza calibrata permettono di applicare il fondotinta con semplicità.
Il movimento da effettuare per la stesura del fondotinta è simile alla spugnetta, in quanto all'inizio bisogna picchiettare leggermente per poi stendere il prodotto con movimenti circolari che vanno dall'interno verso l'esterno iniziando dalla fronte fino al collo.
I movimenti circolari quasi massaggianti del pennello sono consigliati la mattina perché aiuta a sgonfiare il viso  eliminando i liquidi che vi si sono accumulati durante la notte e che fanno apparire il viso gonfio.
Per un effetto più naturale è possibile utilizzare anche il pennello umido.
Si ricorda, per la cura del pennello, di pulirlo con acqua calda ed un detergente neutro e di lasciarlo asciugare  disteso.

Il pennello Kabuki è ideale per i fondotinta in polvere minerale, la forma arrotondata permette di prelevare la giusta quantità di prodotto dando prevalentemente un effetto molto naturale, ma se si desidera  un effetto più coprente basta prelevare una maggiore quantità di prodotto. 
Per applicare al meglio il prodotto bisogna effettuare movimenti circolari dall'interno verso l'esterno esercitando una leggera pressione. Si ricorda, per la cura del pennello, di pulirlo con acqua calda ed un detergente neutro e di lasciarlo asciugare in posizione orizzontale.
Piccolo Make Up's Secrets: Se con il passare del tempo e l'utilizzo la forma dovesse leggermente variare è possibile riportalo alla compattezza originale con un pizzico di gel per capelli.


Spero che il post di oggi vi sia piaciuto, arrivederci al prossimo post.....



Nessun commento:

Posta un commento