martedì 19 febbraio 2013

IL MASCARA PERFETTO

Care Lettrici,

l'argomento di oggi è il MASCARA.
In assoluto il cosmetico preferito da tutte le donne ed il nostro miglior alleato, ma dato che adesso sul mercato ce ne sono tanti, la domanda che solitamente sorge spontanea è "qual'è quello giusto?"
Così ho pensato quest'oggi di proporvi alcuni semplici consigli per conoscere il tipo di mascara che maggiormente si adatta alle nostre ciglia.



"Le cose principali da osservare nell'acquisto del mascara sono lo scovolino e la composizione, perché entrambe sono pensate per ciglia diverse e pertanto si possono ottenere effetti diversi da quelli richiesti."

CIGLIA SOTTILI 
MASCARA VOLUMIZZANTE:
L'obbiettivo principale del mascara volumizzante è rendere le ciglia più folte.
La formula avvolge le ciglia e dona loro maggior volume, si consiglia di applicare più volte il prodotto, in questo modo otterrete un risultato migliore donando corpo alle vostre ciglia.
Per chi oltre ad avere ciglia sottili le ha anche corte attualmente in commercio è possibile acquistare mascara con due scovolini uno dei quali contiene fibre allunganti solitamente bianche o trasparenti, il quale si passa per primo allungare le ciglia ed infine si applica il mascara volumizzante nero per renderle più folte.
Inoltre per un effetto ciglia finte, è stata lanciata sul mercato la polvere volumizzante da applicare dopo il mascara, prima che questo si asciughi e l'effetto sarà ancora più mozzafiato.

CIGLIA RIBELLI
MASCARA INCOLORE
Il mascara incolore è un mascara trasparente, consigliatissimo a che ha ciglia ribelli in quanto ne fissa la posizione evitando qualsiasi sbavatura.
Si consiglia di applicarlo con un movimento a zig-zag partendo dalla base delle ciglia.
Inoltre questo mascara è consigliato anche a chi vuole ciglia incurvate mantenendo un effetto naturale.

CIGLIA FOLTE
INCURVANTE
Il mascara incurvante grazie al suo speciale scovolino sottile sui lati e bombato al centro o incurvato garantisce accentua la curvatura naturale delle ciglia, molto consigliato anche a chi ha le ciglia dritte.

Naturalmente in commercio è possibile trovare mascara multifunzionale ed in tutti i casi waterproof , ma la cosa più importante di tutte da tener presente nell'utilizzo del mascara è che: il mascara può essere utilizzato da una sola persona onde evitare infezioni ed inoltre che la durata del mascara è di circa tre mesi dall'apertura.

Spero che per oggi i miei consigli vi siano utili, alla prossima...








Nessun commento:

Posta un commento